martedì 10 gennaio 2017

STEP 20 - I COLORI DELLA MODA


Non è stato facile trovare un capo di abbigliamento che sia del vero colore Isabella in quanto, seppur come abbiamo visto nei post precendeti, in passato era usato anche nel settore della moda fino ad arrivare nel guardaroba della regina Elisabetta I. Il capo di abbigliamento trovato in internet che più poteva rispecchiare il colore Isabella e che ha attirato di piùla mia attenzione è un tranch del marchio GUCCI. Il capo riportato accanto è un TRENCH IN GABARDINA RICAMATO  facente parte della colezione autunno/inverno dell' anno 2016. Il trench è caratterizzato da un doppiopetto da uomo con tigre ricamata con paillette circondata da due fiori. La tigre è simbolo di energia e potenza e conferisce uno stile nuovo a questo trench oversize.
  • Gabardina lavata marrone chiaro
  • Applicazione tigre e fiori ricamata con paillette sul retro
  • Cintura staccabile con fibbia in pelle
  • Lunghezza 105cm circa; misura 40
  • Fodera in seta con stampa New Flora
  • Made in Italy
  • La modella è alta 181 cm e indossa la taglia 40

GUCCI è una casa di moda italiana che lavora in particolare neisettori di lusso e di alta moda e che fa parte del Gucci gorup, divisione della società francese Kering. L' anzienda Gucci è stata fondata nel 1921 da Guccio Gucci a Firenze il quale, tornato da Francia e Inghilterra in cui lavorava come cameriere in hotel di lusso aveva sviluppato uno spiccato senso del gusto e dello stile. Avvia l' attività aprendo delle piccole pelletterie a Firenze e supportato dall' aiuto dei figli, negli anni 30 ha saputo ben affrontare i problemi dell' autarchia impiegando materiali alternativi come canapa, lino, juta, bambù, non essendo reperibile la pelle. Negli anni '40 inizia ad esportare negli Stati Uniti e apre le prime botique a Roma e a Milano. Si sviluppano i capisaldi del marchio come la prima borsa con manico in bambù del 1947, il mocassino con il morsetto intorno e il foulard Flora per Greace Kelly nel 1952 e nasce il logo GG dalle iniziali del fondatore. Negli anni a seguire risquote sempre più successo in Europa, in America e anche in Asia, a Tokyo e Hong Kong e questa notorietà e stima da parte della clientela sfocia nel 2006 in cui si registra un fatturato di 7,6 miliardi di euro divenendo così una tra le case di moda più venduta dopo Louis Vuitton.













PER SAPERNE DI PIU':
TRENCH IN GABARDINA RICAMATO GUCCI